02/07/2023

MIS Trend inaugura una nuova piattaforma di sondaggi online

L’istituto MIS Trend ha lanciato una nuova piattaforma dedicata ai suoi questionari online per poter ricompensare ancor meglio i/le partecipanti ai sondaggi e favorirne il coinvolgimento. Inoltre i vantaggi offerti ai/alle partecipanti sono stati estesi e diversificati.

I 30'000 membri del panello MIS Trend hanno potuto scoprire a fine gennaio 2023 una nuova interfaccia dedicata alle inchieste online dell’istituto. Questa interfaccia offre uno spazio personale agli/alle utenti in cui sono raggruppati gli studi in corso a cui è possibile partecipare.

Delle ricompense diversificate

Altra novità: i membri del pannello, rispondendo alle inchieste, accumulano dei punti che possono essere scambiati in seguito con dei buoni Qoqa, Galaxus e Deindeal o trasformati in donazioni ad associazioni caritative (incluso Telethon, la Lega contro il cancro, la Fondazione Théodora, il WWF, Terre des Hommes). I/le partecipanti vengono anche inseriti automaticamente in una lotteria mensile che permette di vincere dei buoni acquisto del valore di 100 CHF. Lo spazio personale dei membri del pannello offre una panoramica dei punti accumulati e dei buoni che possono essere scambiati in qualunque momento.

Un investimento importante per favorire la partecipazione agli studi

La piattaforma è frutto di un lungo processo di sviluppo ed è stata realizzata con un’agenzia locale. Essa è stata pensata per favorire il coinvolgimento degli/delle utenti ed è intuitiva e conviviale. L’iscrizione al pannello richiede solo qualche minuto di tempo e permette alle persone interessate di esprimere la loro opinione in maniera semplice su dei prodotti o su dei temi di attualità.

Tramite questo importante investimento, MIS Trend rinforza la propria presenza sul mercato dei sondaggi online, uno spazio occupato dall’istituto da oltre 15 anni. «L’obiettivo di questa nuova piattaforma è di rendere ancora più attrattiva la partecipazione al nostro pannello di partecipanti agli svizzeri e alle svizzere. Poiché più il numero delle risposte ottenute durante uno studio è elevato, più l’analisi dei risultati consegnata ai nostri clienti potrà essere fine e dettagliata» spiega Christoph Müller, direttore di MIS Trend.

 

 

Partecipare agli studi